Giovanili   sabato 9 febbraio 2019

Classifica aggiornata: Siracusa e Trapani in vetta con 31 punti, Reggina 30, etnei al 4° posto a quota 28

Berretti, Monopoli-Catania 1-1: per i giovani rossazzurri è il 7° pareggio stagionale, terzo esterno

Gianmarco Distefano è il bomber del gruppo: il Capitano, nuovamente a segno, ha già firmato 11 reti

La trasferta pugliese riserva alla Berretti del Catania il settimo pareggio stagionale, terzo in trasferta: al centro sportivo "Tommaso Carrieri", sul campo del Monopoli, la gara si conclude sull'1-1. Nelle fasi finali della prima frazione, l'attaccante biancoverde Mariano approfitta di un errore in disimpegno e porta in vantaggio i padroni di casa. Nella ripresa, Gianmarco Distefano sfrutta l'assist di Escu e firma il pareggio con un eccellente colpo di testa, siglando il suo undicesimo gol in questo campionato. In classifica, giovani rossazzurri al quarto posto con 28 punti, a tre lunghezze dalla vetta occupata da Siracusa e Trapani ed a due dalla Reggina, terza. Orazio Russo commenta: "Nel primo tempo abbiamo subito la vivacità degli avversari, efficaci nelle ripartenze e molto aggressivi; noi non abbiamo fatto bene ma abbiamo stretto i denti, poi è arrivato il gol del Monopoli, sugli sviluppi di un nostro errore individuale. Nella ripresa abbiamo reagito e giocato bene, proponendo manovra palla a terra e fraseggi; la rete, meritata, è arrivata con una bellissima giocata di Distefano. Abbiamo cercato la via della rete, ancora, con Rossitto, Pecorino, Mujkic ed Escu ma purtroppo non siamo riusciti a segnare. Il risultato finale è equo, considerando un tempo per parte. In questo periodo non ci stiamo esprimendo al meglio come in avvio di campionato ma siamo ancora a tre punti dalla vetta, il campionato è apertissimo e dobbiamo dare tutti, me compreso, qualcosa in più". Sabato 16 febbraio, in Calabria, gara valevole per la quinta delle undici giornate del girone di ritorno: Vibonese-Catania.

Campionato Nazionale "Dante Berretti" 2018/19 - Girone E
Quindicesima Giornata - Centro Sportivo "Tommaso Carrieri"
MONOPOLI-CATANIA 1-1
Reti: pt 37° Mariano; st 22° Distefano.

MONOPOLI: Guido; Cianciaruso, Antonacci, Nina, Marangi, Pollice, Ricco (31°st Botrugno), Pinto (1°st Labalestra), Caruso (26°st Grassi), Mariano (6°st Lucariello), Vecchio. A disposizione: Biasi; Ricci, Paganelli, Pirchio, Zonno. Allenatore: Paris.

CATANIA: Fabiani; Algiati, Escu, Palermo, Berti, Puglisi, Distefano (43°st Toscano), Ramella (20°st Giuffrida), Mujkic (26°st Pecorino), Panebianco (26°st Lanzanò), RossittoA disposizione: Amata; Castiglia, Trovato, Cucuzza, Strano. Allenatore: Russo.

AMMONITI: Caruso (M), Algiati, Berti e Palermo (C).
RECUPERO: pt 1', st 4'.
ARBITRO: Caldararo di Lecce.
ASSISTENTI: Gargiulo e Turco di Lecce.


Foto Gallery