Giovanili   sabato 12 maggio 2018

Rossazzurri in vantaggio con Di Stefano (quinta rete stagionale) ma raggiunti al 94° da Renzetti - In classifica, quattro squadre appaiate a quota 5: sarà decisivo l'ultimo turno

Berretti, Fase Finale - Quarta Giornata, Girone 6 - Racing Fondi-Catania 1-1

Mister Russo: "La gara è stata molto equilibrata, giocata sui duelli individuali in ogni zona del campo. Non meritavamo la beffa finale, dobbiamo trasformare l'amarezza in rabbia"

Secondo pareggio, per il Catania, nel girone 6 della Fase Finale del torneo "Berretti": per i giovani rossazzurri, in vantaggio al 14° del secondo tempo grazie ad una rete di Di Stefano (quinto centro stagionale), il beffardo 1-1 matura durante il quarto minuto di recupero, per effetto di una deviazione di Renzetti sugli sviluppi di un fallo laterale, ultimo assalto dei padroni di casa. In classifica, quattro squadre al comando alla vigilia dell'ultimo turno: Catania, Monopoli, Juve Stabia e Racing Fondi, tutte a quota 5 punti, con i pugliesi fin qui primi in termini di differenza reti. Mister Russo, all'esordio sulla panchina della "Berretti" rossazzurra, commenta: "La gara è stata molto equilibrata, giocata sui duelli individuali in ogni zona del campo. Complessivamente abbiamo sempre tenuto bene ed il nostro vantaggio è stato meritato. Avremmo potuto raddoppiare sfruttando meglio alcune ripartenze ed al Fondi abbiamo concesso soltanto un'occasione notevole, peraltro effetto di un nostro errore in uscita, fino all'episodio in pieno recupero. Sono molto rammaricato perché i ragazzi non meritavano questa grande amarezza, mi auguro che riescano a trasformarla in rabbia agonistica per vincere la prossima gara e dedicare un bel risultato a mister Pulvirenti, adesso in convalescenza ma sempre punto di riferimento di questo gruppo. Il nostro cammino nella competizione deve continuare: lo meritano i ragazzi, il tecnico e la società". Sabato 19 maggio in programma le sfide decisive per il passaggio del turno: Catania-Monopoli e Juve Stabia-Racing Fondi. 


Campionato Nazionale "Dante Berretti" 2017/18 - Fase Finale, Girone 6
Quarta Giornata - Centro Sportivo "Pineta dei Liberti" di Ardea, Campo A
RACING FONDI-CATANIA 1-1
Reti: st 9° Di Stefano, 49° Renzetti.

RACING FONDI: Manni; Telloni, Cipriani, Giorgi, Cucciari, Battisti (38°st Vespa), Alfarone (15°st Berisha), Rocchino (25°st Renzetti), Galeoto (38°st Melchiorre), Pezone, Verdirosi (15°st Lapenna). A disposizione: Guarnieri; Baratti, Fenu, Revego, Vitolo. Allenatore: Greco.

CATANIA: Fabiani; Florio, Rosalia, Lombardo, Giuffrida, Pantò, Napolitano (37°st Zannini), Papaserio, Pecorino (1°st Di Stefano), Condorelli (37°st Di Grazia), Palermo (21°st Bulla). A disposizione: Manno; Algiati, Calì. Allenatore: Russo.

AMMONITI: Cucciari (R).
ARBITRO: Acanfora di Castellammare di Stabia.
ASSISTENTI: De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto e Cortese di Palermo.

Foto Gallery