Giovanili   giovedì 12 ottobre 2017

Turno di sosta nei tornei "Berretti", Under 17 ed Under 15

In campo sabato gli Allievi Regionali e lunedì i Giovanissimi Regionali Fascia B

I campionati nazionali "Berretti", Under 17 ed Under 15 osservano un turno di sosta. Nel girone F del principale torneo giovanile della Lega Italiana Calcio Professionistico, la squadra rossazzurra guidata da Giovanni Pulvirenti, unica a punteggio pieno, pur avendo già riposato occupa la prima posizione in coabitazione con Sicula Leonzio e Trapani, che hanno disputato una partita in più. La "Berretti" del Catania e quella del Pisa sono le uniche dei sei gironi ancora senza reti al passivo. Alla ripresa, riposerà la Sicula Leonzio ed il Catania affronterà in Calabria il Cosenza, attualmente quarto ad un solo punto dalle tre al comando. L'Under 17 affidata a Gaetano Bellia, oggi settima, riprenderà in trasferta contro la Sicula Leonzio, così come l'Under 15 allenata da Fabrizio Vezzosi, spinta fin qui al secondo posto dal miglior attacco del girone. Sabato, gli Allievi Regionali schierati da Guglielmo Gravino avranno l'occasione di scavalcare una delle due compagini in vetta: sfida alla Nissa. A Torre del Grifo Village, sul Campo 3, gara a porte aperte ed accesso alla tribuna consentito, in considerazione della capienza omologata, fino ad esaurimento dei 1392 posti disponibili. Lunedì, al via il torneo Giovanissimi Regionali Fascia B: per i ragazzi diretti da Roberto La Causa, trasferta a Ragusa.  

Campionato Nazionale "Dante Berretti" - Girone F

Sosta

Classifica dopo la terza giornata: Catania (*), Sicula Leonzio e Trapani 6; Cosenza 5; Catanzaro (*) e Reggina 4; Siracusa (*) e Akragas 1; Rende 0. (*)=ha osservato un turno di riposo. 

Under 17 - Girone D

Sosta

Classifica dopo la quinta giornata: Siracusa 13; Trapani 10; Lecce (*) e Monopoli 9; Catanzaro e Virtus Francavilla 8; Catania e Rende 7; Reggina (*) e Akragas (*) 4: Sicula Leonzio 3; Cosenza (*) e Matera (*) 1. (*)=ha già osservato un turno di riposo.

Under 15 - Girone D 

Sosta

Classifica dopo la quinta giornata: Cosenza (*) 12; Catania, Catanzaro, Monopoli e Siracusa 10; Lecce (*) 9; Reggina (*) 7; Akragas (*) e Trapani 6; Sicula Leonzio 5; Virtus Francavilla 1; Matera (*) e Rende 0. (*)=ha già osservato un turno di riposo.

Campionato Allievi Regionali - Girone E - Quarta giornata

Sabato 14 ottobre - Torre del Grifo Village, ore 15.00 - Campo 3, gara a porte aperte

Catania-Sport Club Nissa 4-0: doppietta di Di Stefano, reti di Santoro e Rossitto

Classifica dopo la terza giornata: Katane Soccer e Sport Club Nissa 9; Catania e Nuova Niscemi 7; Giovanile Gela e La Meridiana 6; Etna Calcio, Invictus, Misterbianco, Sancataldese e Santa Sofia 3; Catania 1980 e Magica 1; Etna Calcio, Don Bosco Mussomeli 0.

Campionato Giovanissimi Regionali Fascia B- Girone Orientale L2 - Prima giornata

Lunedì 16 ottobre - Stadio Comunale "Giovanni Biazzo" di Ragusa, ore 16.00

Ragusa Boys-Catania 1-5: per i giovani rossazzurri, a segno Biondi, Russi, Tropea, Florida e Romano. 



Foto Gallery